Ritorna in pochi passi

1. Informaci della tua decisione di restituire

Puoi informarci della tua decisione di restituire la merce via chat qui o inviando un'email a support.shop@ledvance.com . Hai anche la possibilità di inviarci il modulo di cancellazione per posta.

Ti ricordiamo che puoi restituire gli articoli solo entro 14 giorni dal ricevimento della merce .

2. Ottieni la tua etichetta DHL prepagata

I nostri resi sono gratuiti ! Dopo aver informato il nostro servizio clienti della tua decisione di restituire, riceverai un'etichetta DHL prepagata in un'e-mail separata. Attacca questa etichetta sul pacco che vuoi rispedirci e consegna il pacco al punto di assistenza DHL locale.

3. Il rimborso è in arrivo

Non appena il pacco avrà raggiunto il nostro magazzino, ti rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di spedizione standard.

4. Politica di cancellazione

Si prega di notare ulteriori dettagli sull'esercizio e le conseguenze legali della cancellazione nella nostra politica di cancellazione di seguito.

Istruzioni per la cancellazione e modulo di cancellazione


Il consumatore, ossia qualsiasi persona fisica che agisca per scopi in tutto o in parte estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale, ha il diritto di recedere da qualsiasi contratto alle seguenti condizioni:


A. Istruzioni per la cancellazione


Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.


Il periodo di cancellazione scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui l'acquisti tu o una terza parte
diverso dal vettore e da Lei designato acquisisce il possesso fisico dei beni.


Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci ( LEDVANCE GmbH, Parkring 29-33, 85748 Garching, Germany, Tel.: +49 89 780673-100, email: support.shop@ledvance.com ) della propria decisione di recesso presente contratto mediante una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail). È possibile utilizzare il modulo di recesso modello allegato, ma non è obbligatorio.


Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.


Effetti della cancellazione
Se annulli il presente contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da te, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto) senza indebito ritardo e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Potremmo effettuare una detrazione dal rimborso per la perdita di valore di qualsiasi merce fornita, se la perdita è il risultato di una manipolazione non necessaria da parte tua. Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto diversamente. In ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Potremmo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto indietro la merce o fino a quando non avrai fornito la prova di aver rispedito la merce, a seconda di quale sia la prima.

Devi rispedire i beni o consegnarli a Ingram Micro CFS E-Business GmbH, Kölner Str. 10, 48163, Münster, Germania senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dal giorno in cui hai comunicato la tua cancellazione da questo contratto a noi. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.


Ci faremo carico del costo della restituzione della merce.


Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni

Esclusione e/o scadenza anticipata del diritto di recesso


Il diritto di recesso non si applica ai consumatori che, al momento della conclusione del contratto, non sono cittadini di uno stato membro dell'Unione Europea e la cui residenza esclusiva e indirizzo di consegna si trovano al di fuori dell'Unione Europea.

Operazioni correlate/finanziarie

Se finanzi questo contratto tramite un prestito e lo annulli successivamente, non sei più vincolato dal contratto di prestito, a condizione che entrambi i contratti formino un'unità economica. Ciò è particolarmente vero se siamo allo stesso tempo il vostro prestatore o se il vostro prestatore si avvale della nostra collaborazione per quanto riguarda il finanziamento. Se abbiamo già ricevuto il prestito nel momento in cui la disdetta diventa effettiva o la merce viene restituita, il tuo prestatore, per quanto riguarda il suo rapporto con te, entrerà nei nostri diritti e obblighi derivanti dal contratto finanziato per quanto riguarda le conseguenze legali della disdetta o ritorno. Quest'ultimo non si applica se il presente contratto si riferisce all'acquisizione di strumenti finanziari (es. titoli, cambi o strumenti derivati). Se vuoi evitare un impegno contrattuale nella misura del possibile, dovresti avvalerti del tuo diritto di recesso e dovresti anche rescindere il contratto di prestito nel caso in cui tu abbia il diritto di recedere.

B. Modulo di recesso

Puoi scaricare il modulo di cancellazione cliccando sul pulsante sottostante.