Vai direttamente ai contenuti

Pianificazione dell'illuminazione della camera da letto a LED con LEDVANCE

PER MOMENTI COZY

La camera da letto è la stanza per rilassarsi e distendersi. La luce gioca un ruolo importante in questo. Con un concetto di illuminazione a LED ben congegnato, assicuri la luce giusta nei posti giusti e avvolgi il tuo regno dei sogni in un'atmosfera accogliente. E di certo non hai dormito troppo: dopotutto, con la più recente tecnologia LED stai utilizzando una soluzione di illuminazione estremamente versatile che è anche estremamente economica.

ARTICOLI CHIAVE

PER L'ILLUMINAZIONE DELLA TUA CAMERA DA LETTO

Ogni concetto dovrebbe basarsi su questi tre pilastri:

- È necessaria un'illuminazione di base in modo da poterti vestire nelle buie mattine e serate invernali con un'illuminazione ottimale e non perdere un punto durante la pulizia.

- Illuminazione dell'area – ad es. B. sul letto. La luce spot per la lettura non dovrebbe mancare lì.

- L'illuminazione indiretta nella camera da letto attorno al letto crea un'atmosfera accogliente: ideale per ore romantiche a due. È meglio utilizzare diverse fonti di luce su armadi, cassettiere o mensole o sotto forma di applique.

INIZIA LA GIORNATA GENTILE

CON ILLUMINAZIONE A LED NELLA CAMERA DA LETTO

Spesso iniziamo la nuova giornata in camera da letto quando è ancora buio al mattino e torniamo solo dopo il tramonto la sera. Un'illuminazione di base luminosa ti aiuta ad andare avanti al mattino e a prepararti per la grande festa la sera se c'è luce sufficiente. L'illuminazione a LED per il soffitto della camera da letto è ideale per i nuovi edifici piuttosto bassi: distribuisci i singoli faretti sull'intero soffitto, che illuminano la stanza in modo uniforme. Le lampade a sospensione sono un'opzione per soffitti più alti.

Un consiglio: puoi ottenere un bell'effetto con un diffusore che diffonda la luce della plafoniera a forma di stella su tutto il soffitto.

COSA FARE CON UN TETTO INCLINATO?

Grazie ai LED, illuminare il tetto spiovente della camera da letto è diventato un gioco da ragazzi: è possibile installare singoli faretti nel tetto spiovente o appendere un sottile binario luminoso nel punto in cui il tetto spiovente si fonde con il soffitto piatto. Nelle stanze mansardate lunghe e piuttosto strette, diverse lampade a sospensione una accanto all'altra sembrano armoniose: separano visivamente il letto dal resto della camera da letto.

SEMPRE D'OCCHIO AI CONTENUTI DEL GUARDAROBA

L'illuminazione aggiuntiva sull'armadio della camera da letto è pratica: la luce della lampada da soffitto cade spesso su di te da dietro, in modo che la tua ombra copra il contenuto dell'armadio. L'illuminazione del rilevatore di movimento è l'ideale: la luce si accende e si spegne automaticamente quando si sposta l'anta dell'armadio.

LE TUE DOMANDE RISPOSTE RAPIDAMENTE

1. Quale colore della luce è ideale per l'illuminazione della camera da letto?

La luce bianca calda con 2.700 Kelvin è del tutto sufficiente per un'illuminazione confortevole della camera da letto.

2. Quanti lumen devono avere le luci della camera da letto?

I faretti a soffitto possono brillare in piena luce. Telone con 730 lumen: ciò corrisponde alla lampadina convenzionale da 60 watt. La lampada da comodino dovrebbe avere 350-400 lumen in modo da poter leggere facilmente a letto in camera da letto.

ORA SI FA ACCOGLIENTE:

ILLUMINAZIONE DELLA CAMERA DA LETTO A LED PER DORMIRE

Indipendentemente dal fatto che tu voglia rilassarti in camera da letto da solo o pianificare un'ora romantica per due: l'illuminazione d'atmosfera della camera da letto crea l'atmosfera desiderata. Ecco i consigli più belli per un'atmosfera accogliente in camera da letto:

- Usa l'illuminazione indiretta lungo la parete della camera da letto sotto forma di faretti sul pavimento che brillano verso l'alto o applique che brillano verso il basso.

- Le strisce LED sulla testiera o lungo i lati del letto o sotto una mensola evocano effetti di luce illuminati - tramite app o telecomando.

- Le piccole lampade da comodino forniscono luce sufficiente per la lettura. Se sono flessibili, puoi anche allineare la lampada all'angolo della stanza.

- Ti piace guardare le stelle con la persona amata? Allora illuminare con un cielo stellato la camera da letto è un'idea assolutamente romantica.

- Riempi un angolo vuoto con una lampada da terra che illuminerà sottilmente quella zona della stanza.

Controllare l'illuminazione della camera da letto tramite smartphone o comando vocale è molto pratico: l'applique viene regolata o spenta completamente quando vuoi dormire.

Non vedo l'ora di fare sogni d'oro con l'illuminazione della camera da letto progettata con gusto e cerca online le lampadine a LED giuste per il tuo concetto di illuminazione!
messaggio precedente
prossimo post

Grazie per l'iscrizione

Questo indirizzo email è già stato registrato!

this is just a warning
asdfasdfasdf
asdfasdfasdf
Accedi
carrello della spesa
0 Articolo