Vai direttamente ai contenuti

Perfetto per l'atmosfera in bagno: illuminazione a LED nel tuo bagno

CONSIGLI E IDEE

All'inizio della giornata vuoi iniziare la giornata rilassato e dopo una giornata stressante al lavoro vuoi rilassarti e staccare la spina in un bagno illuminato dall'atmosfera, ma hai bisogno di una luce intensa per prepararti. Ciò richiede un concetto di illuminazione intelligente che si adatti sempre alle vostre esigenze. Un bagno senza finestra richiede una progettazione particolarmente accurata. Con l'illuminazione a LED intelligente, puoi illuminare il tuo bagno in modo flessibile e garantire condizioni di luce ideali. E possono persino influenzare il tuo umore con cambi di colore. Luci accese, vita quotidiana spenta - e per di più, grazie alla conveniente tecnologia LED, il bagno comporta costi elevati per l'elettricità.

QUALE ILLUMINAZIONE DEL BAGNO PER QUALE SCOPO?

LISTA DI CONTROLLO VELOCE

Quando pianifichi il tuo bagno, presta attenzione ai diversi requisiti per l'illuminazione del bagno:

- Illuminazione di base con plafoniere, faretti da incasso o applique che inondano il bagno di luce intensa quando necessario.

- Illuminazione relax: illuminazione indiretta che crea un'accogliente atmosfera di benessere, ad es. B. con faretti da incasso a LED nell'illuminazione della vasca o delle piastrelle.

- Trucco e styling: illuminazione dello specchio in combinazione con l'illuminazione del soffitto. O illuminazione selettiva sopra lo specchio.

- Illumina i bagni senza finestre: un pannello di luce diurna a LED come plafoniera fornisce una piacevole illuminazione artificiale per sostituire la luce diurna nei bagni senza finestre.

ILLUMINAZIONE PUNTATA A LED

PER IL TUO CONCETTO DI ILLUMINAZIONE OTTIMALE NEL BAGNO

L'illuminazione di base ideale è fornita da faretti controllabili individualmente per il bagno. Se hai bisogno di una luce intensa per svegliarti in una buia mattina d'inverno, accendi tutti i faretti contemporaneamente. Nel suggestivo bagno benessere in penombra si attivano solo uno o due faretti come luce indiretta. In questo modo è possibile illuminare separatamente doccia, lavabo e WC. Scegli i migliori faretti dimmerabili per personalizzare la luce: 8.000 lumen per la luminosità mattutina, 4.000 lumen per il crepuscolo rilassante. I faretti da incasso girevoli e orientabili sotto il soffitto con LED sono perfetti per l'illuminazione decorativa di determinati elementi, ad es. B. una nicchia nel muro o un'immagine. Nel bagno senza finestre, i pannelli di luce diurna a LED integrati nel soffitto compensano la mancanza di luce diurna.

LE TUE DOMANDE RISPOSTE RAPIDAMENTE

1. Quale temperatura di colore è adatta per l'illuminazione del bagno?

L'illuminazione del tuo bagno deve fornire sia una luce brillante per l'igiene personale sia un'illuminazione calda per il benessere. 3.500-4.000 Kelvin (bianco neutro) sono ideali per una luce intensa. La luce da bianca calda a dorata tra 2.700 e 3.300 Kelvin garantisce relax.

2. C'è l'illuminazione del bagno senza elettricità?

Non puoi fare a meno dell'elettricità, a meno che non usi le candele. Tuttavia, in assenza di alimentazione elettrica, è possibile utilizzare faretti mobili per l'illuminazione, che funzionano con una batteria ricaricabile.

3. Quale classe di protezione IP è richiesta per l'illuminazione del bagno?

A causa dell'elevata umidità nei bagni e del rischio di spruzzi d'acqua, le opzioni per l'illuminazione del bagno erano piuttosto limitate. Oggi, con i LED, questo non è più un problema. Prestare attenzione alle giuste classi di protezione IP al momento dell'acquisto:

  • IP44 (resistente agli spruzzi d'acqua) è adatto per l'uso generale in bagno.
  • IP65 (a prova di getto) può essere utilizzato intorno alla doccia e alla vasca.
  • Le luci IP67 sono impermeabili anche in caso di immersione temporanea. Sono ideali per l'illuminazione diretta sotto la doccia o nella vasca da bagno.

CONSIGLI PER IL BENESSERE IN BAGNO

PLACE L'ILLUMINAZIONE DEL BAGNO A LED

Affinché tu possa nascondere la vita di tutti i giorni, devi solo sfumare la luce e i colori in modo mirato, per così dire - alcuni suggerimenti:

- Diversi colori hanno effetti diversi sulle persone. Il giallo ha un effetto che migliora l'umore, mentre il verde calma i nervi e stimola la rigenerazione. Il blu freddo aiuta con irrequietezza e insonnia e infine il rosso favorisce la circolazione sanguigna e riscalda. Per la cromoterapia a casa, installi faretti LED per il bagno sopra la vasca da bagno o strisce luminose a LED che controlli tramite un'app.

- L'illuminazione delle piastrelle in bagno con strisce luminose a LED ha un effetto molto suggestivo: queste corrono ad es. B. sul bordo tra la parte piastrellata e tappezzata del bagno o lungo la parte superiore del soffitto.

- Altre opzioni per l'illuminazione indiretta sono gli angoli della stanza illuminati in modo discreto o le immagini nel bagno o una luce integrata nella sporgenza del soffitto.

Pianifica il tuo concetto di illuminazione per il bagno con le versatili lampade a LED e illumina il tuo bagno in modo ottimale in ogni momento! Buongiorno nuova tecnologia.

messaggio precedente
prossimo post

Grazie per l'iscrizione

Questo indirizzo email è già stato registrato!

this is just a warning
asdfasdfasdf
asdfasdfasdf
Accedi
carrello della spesa
0 Articolo